Anche quest’anno l’Università LUMSA sostiene l’impegno per la lotta ai tumori del seno e invita a partecipare alla XX edizione della Race for the Cure, evento che si terrà a Roma, area del Circo Massimo, nelle giornate del 16/19 maggio 2019 (la corsa si svolgerà il 19 maggio).
Saranno quattro giorni dedicati a salute, sport e benessere per contribuire alla lotta ai tumori al seno. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia da ben 20 anni con il fine di promuovere la prevenzione, assicurare cure e servizi di sempre migliore eccellenza, reperire fondi per attivare nuovi progetti e stimolare la ricerca per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.
Il clou dell’evento sarà il 19 maggio, con la tradizionale corsa Race for the Cure, articolata in una corsa competitiva di 5 km e in una passeggiata di 2 km adatta a tutti. La partenza è alle ore 10.00.
L’Università LUMSA invita tutti gli studenti e i membri della comunità accademica a partecipare come squadra, registrandosi online e cliccando “Università LUMSA” nel campo ‘partecipa a un team’.
L’iscrizione ha un costo di 15 euro, che finanzieranno i progetti di ricerca di Komen Italia. Lo scorso anno i progetti sono stati 58 e ad essi è stata data attuazione dal 1 marzo di quest’anno.
Tutti coloro che si iscriveranno alla corsa nella squadra Università LUMSA dovranno passare a ritirare, presso l’Ufficio Orientamento, un elemento distintivo della LUMSA da indossare durante la corsa.
Per informazioni
www.raceroma.it