Noi corriamo per il NIX grande eroe che ha combattuto una lunghissima malattia l'ependimoma! Purtroppo Fabrizio il 9 luglio 2018 ci ha lasciati, ma non possiamo dimenticare le battaglie che ha affrontato, tante forse troppe, ma ci ha insegnato ad amare la VITA perchè lui diceva la VITA è bella e va vissuta.
La sua malattia è iniziata nel 1986 aveva solo 15 anni sottoposto ad un lungo intervento chirurgico seguito da radioterapia ha vissuto la sua vita intensamente con il sorriso, il coraggio, l'amore.
Purtroppo nel 2011 con i suoi 40 anni ha avuto una recidiva e da qui 7 anni di sofferenza: cyberknife, tre interventi chirurgici, chemioterapie, poi nel 2012 arriva la sedia a rotelle in quanto l'ependimoma stava schiacciando il suo midollo spinale (come una cartuccia di una penna stilografica quando viene schiacciata e non scrive più) ma lui non si è mai arreso ci credeva e diceva "Mi rialzerò in piedi" e cosi è stato. Nel 2013 Fabrizio torna a camminare, la sua rinascita, aveva avuto una NUOVA VITA!! Ma poi purtroppo nel 2014 la malattia torna e brutalmente torna la sedia a rotelle. Nonostante il dolore, Fabrizio (NIX) non si arrende viaggia, lavora, ama la sua famiglia che lo rende orgoglioso e con i suoi amici continua a vivere la sua VITA che amava. Ma poi nel 2016 Fabrizio perde gradualmente l'uso di entrambe le braccia e diviene tetraparetico. E' stato difficile accettare una VITA senza utilizzare le braccia, ma tranne un momento di sconforto iniziale Fabrizio si riaccetta e continua la sua amata VITA!! Non si è mai arreso lavorava nel suo negozio di articoli per feste pieno di colori, amava in un modo unico e studiava con le sue bambine tutte le sere!!! Il logo della nostra squadra lo aveva creato lui perchè voleva fondare un'associazione per aiutare tutti i disabili a combattere tutte le difficoltà che lui personalmente aveva incontrato nella sua nuova vita e superare tutte le maledette barriere, lui diceva: "che ne sapete VOI!! VOI camminate, noi no!!
Io sono Francesca sua moglie, Donna in rosa, nonchè capitano di questa squadra e corro per LUI. E sono onorata di averlo avuto nella mia vita ...e m'inchino davanti al suo grande coraggio!! Per sempre NIX!!