Roba da Donne è una testata giornalistica online che ha l'obiettivo di raccontare le donne oltre gli stereotipi vecchi e nuovi.
Per noi, tutto ciò che riguarda l’universo femminile, con le sue infinite sfumature, è importante e degno di attenzione.
Dalle grandi lotte alle piccole battaglie quotidiane, Roba da Donne è sempre al fianco delle donne e di chi le supporta.
Per questo, il 29 settembre saremo a Brescia per la Race for the Cure, con un team tutto nostro: per dire forte e chiaro che la lotta ai tumori al seno è un grande gesto d’amore nei confronti di tutte le donne (e non solo).
Perché partecipare?
Perché ogni anno 1,6 milioni di donne ricevono la diagnosi di un tumore al seno. In Europa 464.000 nuovi casi ogni anno. In Italia oltre 50.000 nuovi casi.
Il tumore del seno è ancora oggi la principale causa di morte per cancro della popolazione femminile mondiale.
Oltre ai numeri, basta guardarsi attorno, pensare alle donne della propria famiglia, alle nostre amiche, alle donne che conosciamo, a noi stessi: l’ombra del tumore al seno è lunga e si infila un po’ ovunque.
E perché sarà una bellissima giornata, ricca di emozioni e nuovi incontri.
Finalmente, potremo incontrarci!
Ci sarà il nostro team al completo, pronto a fare interviste e tanti video: non vediamo l’ora di conoscervi e di condividere questa importante occasione con voi!