Equilibrio: è il termine che ho maggiormente utilizzato in questo periodo.
Quando si scopre di avere un cancro, si viene sommersi da mille emozioni disparate difficili da comunicare... disperazione, rabbia, reazione, voler bruciare i tempi, sorridere in volto e piangere nell'animo, SORRIDERE perchè ancora puoi farlo, stare in silenzio e nella folla, sentire il bisogno di RINGRAZIARE per ogni gesto ricevuto, voler ESSERCI per tutti come per lasciare un segno o sentirsi utili per gli altri.
Ma in ogni emozione... in ogni giorno di questo percorso terapeutico bisogna trovare un'equilibrio tra quello che si sta affrontando e la propria quotidianità per non cadere nello sconforto e non permettere al nostro "nemico" di farci ancor più male.... trovare un equilibrio tra le terapie e il proprio corpo... aiutarsi con l'alimentazione... fare delle belle passeggiate in compagnia...fare sport....
Bisogna trovare un giusto equilibrio per evitare di dover faticare maggiormente dopo la fine de percorso ed io aggiungo che bisogna farlo anche per chi non ne ha avuto la possibilità.
Io ho partecipato alle Race negli ultimi anni con una maglietta bianca perchè lo avevo promesso a "te" che non ci sei più... quest'anno dovrò indossarla "ROSA" ma so che se ad oggi ho trovato il mio equilibrio è anche grazie a te!
Ary87