Descrizione
50 Anni di Radici e Futuro Rosa nel Cuore della Maremma
Nel 2026 la nostra azienda compie 50 anni. Cinque decenni di storia, lavoro e passione nel settore forestale, un ambito tradizionalmente maschile, dove però la nostra realtà si è tinta, nel tempo, di un colore raro e simbolico: il rosa.
Fondata in Maremma, terra di boschi e tradizioni, la nostra azienda si occupa da tre generazioni di gestione forestale e produzione di legna da ardere, con un approccio rispettoso dell’ambiente e del territorio.
Già dal 1998, il fondatore ha avuto la lungimiranza di coinvolgere nella guida dell’impresa la figlia Tiziana, rendendola protagonista a tutto tondo dell’amministrazione aziendale. Una scelta controcorrente che ha anticipato i tempi e tracciato una strada nuova in questo settore.
Oggi, a portare avanti la tradizione di famiglia sono i Fratelli Barili: Tiziana e Alessandro – diversi ma complementari, uniti da valori condivisi e da una visione comune, dove il rispetto per la natura, il lavoro di squadra e l’innovazione sono al centro.
Con loro, un team di 30 persone, di cui ben 8 donne, testimonia ogni giorno che l’eccellenza non ha genere, ma radici forti e uno sguardo rivolto al futuro.
Cinquant’anni sono un traguardo importante, ma anche un nuovo inizio: continuiamo a crescere con l’orgoglio delle nostre origini e con la voglia di essere, sempre, un esempio raro. E autentico.
Partecipiamo alla Race for the cure 2025 per portare forza , e impegno solidale